ANCHE LE STAR VANNO DALLO PSICOLOGO
A tutti può capitare di avere bisogno, in un periodo difficile della vita, di una terapia psicologica. Una volta andare dallo psicologo era considerato un vero e proprio tabù: oggi sempre più spesso se ne parla apertamente, tanto che lo fanno anche i VIP, almeno in America… Eccone alcune testimonianze.
Ne approfittiamo per riproporvi alcuni video, con le nostre testimonianze, in qualità di Terapeuti.
Selena Gomez
In un episodio (aprile 2019) di Dream It Real, la Gomez ha raccontato come la terapia l’abbia aiutata ad affrontare alcuni problemi nati nei suoi primi anni sotto i riflettori.
“Sono una sostenitrice della terapia … Avrei voluto fare molte cose e sperimentare le cose forse in modo leggermente diverso. Vado in terapia. È una delle cose più importanti: conoscere te stessa. Non dico che tutti nel mondo dovrebbero farlo, ma penso che mi abbia aiutato a capire molto meglio me stessa e la mia infanzia”.
Jessica Alba
Jessica Alba pensa che la terapia l’abbia aiutata a rafforzare il suo rapporto con la figlia Honor, di 10 anni. Alla conferenza di giugno 2019, ha detto in pubblico che ha iniziato ad andare in terapia con Honor per “imparare ad essere una madre migliore e comunicare meglio con lei”.
“Alcune persone pensano, come accade nella mia famiglia, che parlare con un prete sia sufficiente, ma io non mi sento davvero a mio agio nel parlare con lui dei miei sentimenti”.
Shailene Woodley
“Di recente ho iniziato una terapia che ha cambiato radicalmente la mia vita” ha detto l’attrice di Big Little Lies in una intervista a InStyle per la copertina di giugno 2019.
“Alcuni mesi fa avevo assai meno autostima. Ora non mi tormento più, ma sento ancora di non fidarmi completamente di me stessa per dire no a certe cose, o fidarmi totalmente del mio ragionamento. Ma lo sarò molto presto. ”
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908
IN PRESENZA:
Ancona, Via Flaminia 226
Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31
Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme
Justin Bieber
Il cantante di “What Do You Mean” ha recentemente condiviso una foto di una seduta di psicoterapia per promuovere i benefici dati dall’aiuto psicologico. “È bello avere una mente sana ed emozioni sane”, ha scritto in un selfie pubblicato nelle sue storie su Instagram. Bieber negli ultimi mesi ha parlato spesso della psicoterapia intrapresa per combattere la depressione. Il cantante in precedenza aveva rivelato a Vogue di aver provato una terapia di gruppo e una terapia di coppia a fianco della moglie Hailey Baldwin. “Ti siedi su un tappetino, metti giù un cuscino e hai superato il tuo passato”, ha spiegato, dicendo di aver finalmente accettato la depressione della madre e la rabbia di suo padre.
Lili Reinhart
A febbraio, la Reinhart ha aggiornato i follower sulla sua continua lotta con la depressione e l’ansia.
“Consiglio da amica a chiunque abbia bisogno di ascoltarlo: la terapia non è mai qualcosa di cui vergognarsi. Tutti possono trarre beneficio dal vedere un terapeuta ”, ha scritto l’attrice di Riverdale su una storia di Instagram. “Ho 22 anni. Soffro di ansia e depressione. E oggi ho ricominciato la terapia. E così inizia il viaggio alla ricerca di me. E buona fortuna a tutti“.
Clinica della Timidezza
si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Servizio TG5 dedicato a Clinica della Timidezza
Ariana Grande
Mentre parlava con un fan su Twitter a novembre 2018, la Grande ha detto che la terapia le ha salvato la vita molte volte.
“Se hai paura di chiedere aiuto, non sentirti così. Non devi soffrire per sempre e puoi elaborare il trauma. Ho molto lavoro da fare, ma è un buon inizio essere consapevoli che questo può essere possibile “.
PSICOTERAPIE IN PRESENZA:
ONLINE su tutte le piattaforme
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo Tel. 348 3314908
Principe Harry
Il membro della famiglia reale inglese si è aperto su questo punto mentre parlava di salute mentale per l’associazione da lui sponsorizzata, Heads Together, nel 2017.
“Posso affermare con certezza che perdere mia madre all’età di 12 anni e quindi spegnere tutte le mie emozioni negli ultimi 20 anni ha avuto un effetto piuttosto serio non solo sulla mia vita personale, ma anche sul mio lavoro. Il mio modo di affrontare tutto questo è stato conficcare la testa nella sabbia, rifiutandomi di pensare a mia madre, perché perché pensavo che non mi sarebbe servito a nulla”.
Harry ha raggiunto un punto di svolta quando l’abitudine a seppellire i suoi sentimenti gli ha causato il “caos totale” nei suoi 20 anni, e alla fine si è rivolto a un terapeuta.
Emma Stone
La Stone ha iniziato a vedere un terapeuta da bambina, dopo aver sofferto di debilitanti attacchi di panico. “Mi ha aiutato così tanto”, ha detto a Rolling Stone della sua psicoterapia. “Ho scritto questo libro intitolato “ Sono più grande della mia ansia “che però ho ancora: ho disegnato un piccolo mostro verde sulla spalla che mi parla all’orecchio e mi dice tutte queste cose che non sono vere. E ogni volta che lo ascolto, l’ansia diventa più grande. Se lo ascolto abbastanza, mi schiaccia. Ma se giro la testa e continuo a fare quello che sto facendo – lascio che mi parli, ma non gli presto l’attenzione di cui ha bisogno – allora si impiccolisce e pian piano svanisce. ”
CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
Michael B. Jordan
Jordan è andato in terapia dopo l’esperienza dell’interpretazione del cattivo Erik Killmonger in Black Panther. “Ero da solo, mi isolavo… ho passato molto tempo da solo “, ha detto a Oprah Winfrey. Interpretare il dolore, la rabbia e tutte le emozioni che Erik in qualche modo rappresenta non è stato facile.
“Onestamente, la terapia, solo il poterne parlare con qualcuno, mi ha aiutato molto”.
Kerry Washington
In una chat del 2015 con Michelle Obama e Sarah Jessica Parker per Glamour, la star di Scandal ha parlato pubblicamente della terapia. “Lo dico pubblicamente perché penso che sia davvero importante togliere lo stigma dalla salute mentale”, ha detto.
“Il mio cervello e il mio cuore sono davvero importanti per me. Non so perché non dovrei cercare aiuto per avere questi organi sani come i miei denti. Vado dal dentista. Quindi perché non dovrei andare da uno strizzacervelli?
Pete Davidson
Il personaggio di Saturday Night Live è stato a lungo sincero sulla sua lotta con il disturbo borderline di personalità. Davidson ha continuato a far sapere sui social che partecipa a sessioni di terapia regolari e sta assumendo farmaci. “Funziona, lentamente ma sicuramente”, ha detto.
“Ho avuto molti problemi. L’intero anno è stato un incubo. Questo è stato l’anno peggiore della mia vita, in cui mi è stato diagnosticato questo problema e ora sto cercando di capire come imparare a conviverci. ”
Shannon Purser
La star di Sierra Burgess Is a Loser ha scritto un articolo su Teen Vogue sul suo problema con il disturbo ossessivo-compulsivo, la depressione e le idee di suicidio. Dopo essersi imbattuta in un articolo sul disturbo ossessivo-compulsivo, la Purser si è resa conto che avrebbe potuto avere a che fare con questo “disturbo curabile”. “Ho parlato con mia madre di ciò che avevo scoperto, e siamo stati abbastanza fortunati da trovare una terapeuta meravigliosa che ancora oggi vedo ”, ha scritto nel pezzo di maggio 2018. “Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo-compulsivo e depressione, e questo è stato un grande sollievo, perché ora le mie lotte avevano un nome e potevano essere gestite. Con una combinazione di terapia e farmaci, sono migliorata. ” “Il tempo trascorso in terapia ha cambiato la mia vita”, ha aggiunto l’attrice.
“È stato un tale sollievo avere un professionista addestrato che ascolta i miei pensieri e mi aiuta a ristrutturare positivamente il mio pensiero. Ora sono in grado di calmarmi quando sono colpita dall’ansia o mi trovo a diventare ossessiva. Quando ho pensieri invadenti o autodistruttivi, sono meglio attrezzato per analizzarli e rispondere ad essi in modo sano “.
Festival della Coppia 2023 - La terapia di coppia dopo un tradimento
Jon Hamm
“Ho fatto terapia e antidepressivi per un breve periodo, il che mi ha aiutato”, ha detto Hamm a The Guardian nel 2010 circa le difficoltà della sua salute mentale dopo la morte di suo padre, mentre era al college.
“Cosa fa la terapia: ti dà un’altra prospettiva quando sei così perso nella tua spirale, i tuoi demoni. Aiuta.”
Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI
ONLINE SU TUTTE LE PIATTAFORME
Gabourey Sidibe
“Ho appena accettato la depressione come qualcosa che fa parte della mia anatomia; fa parte della mia chimica, fa parte della mia biologia “, ha detto Sidibe a PEOPLE nel 2017.
“Quando non riesco ad aiutarmi da solo, vedo un terapeuta. Vedo comunque un terapeuta. Dovremmo tutti vedere un terapeuta. E’ la sola ora a settimana in cui puoi parlare di te senza preoccuparti di monopolizzare la conversazione. Ne vale la pena! “
Jennifer Aniston
In seguito alle notizie secondo cui era andata in terapia a seguito della sua separazione da Justin Theroux, Aniston ha rivelato di aver fatto affidamento sulla psicoterapia molto prima della rottura. “Sono stata in terapia per anni”, ha detto a Extra.
A+
Immagine
Justin Bieber Therapy Session
PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo Tel. 348 3314908
PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti:
Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE