Disfunzioni sessuali – Consulenza online

Disfunzioni sessuali – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE


Buongiorno.

sono un ragazzo di 34 anni, fin da piccolo ho sviluppato un modo di masturbarmi basato sullo sfregamento del pene sul materasso del letto. Purtroppo riesco ad eiaculare soltanto in questo modo, non riesco ad avere ne rapporti sessuali ne a mantenere l’erezione neanche se stimolato manualmente da una ragazza.
Ho fatto delle visite da diversi andrologi e sembrerebbe che dal punto di vista fisico sia tutto ok.
Le é mai capitato una problematica di questo tipo? se si come potrei fare a superarla?
grazie per la disponibilità.


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

A19

Gentilissimo,

Lei è evidentemente molto focalizzato sul suo problema della masturbazione (con sensi di colpa?) e dunque per questo motivo omette il racconto di come è andata quando la ragazza ha provato a stimolarla manualmente. E’ successo con più ragazze? Che tipo era/erano le ragazze con le quali ha avuto un approccio più intimo? Si è sentito in difficoltà con loro? Era imbarazzato? Aveva ansia da prestazione? Si sentiva a disagio per la sua scarsa esperienza sessuale? Aveva difficoltà a mostrarsi nudo? Ha mai provato ad avere rapporti sessuali completi? Come è andata? Queste sono le cose che lei dovrebbe spiegare ad uno specialista, non il fatto che si masturba sul materasso, che è un elemento di scarsa importanza, in quanto è normale che vi sia l’abitudine alla masturbazione prima dell’incontro con una partner, e ciascuno lo fa a suo modo. Che importa sapere se lei è l’unico o no che lo fa in questo modo?
E’ altrettanto sorprendente che lei sia andato da diversi andrologi e non da uno psicoterapeuta-sessuologo, che sarebbe in realtà l’unico professionista che potrebbe aiutarla.
Infatti, sarebbe stato giusto andare dall’andrologo se lei avesse avuto problemi di disfunzione erettile o impossibilità ad eiaculare, ma visto che tutto funziona quando lei è da solo, il problema evidentemente non riguarda il suo corpo, ma la sua psiche ed in particolare la relazione che lei ha con il suo corpo e la difficoltà che lei può avere con le ragazze.
Questi sono, con maggiore probabilità, i veri problemi.

Leggi anche:  La donna single, tra passato e presente

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La GattaCOSTO DELLA TERAPIA
cOSTI TERAPIA

Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi

YouTube player

Ipnosi. Dr. Walter La Gatta
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE

Immagine:
Flickr

Lascia un commento