Jessica Biel era un’adolescente timida
Jessica Biel, attrice statunitense. All’età di 14 anni ottenne la fortunata parte di Mary Camden, la secondogenita di sette figli, in Settimo cielo, una serie televisiva di successo degli anni novanta che metteva in scena la vita di una grande famiglia di un pastore protestante. A 15 anni recitò ne L’oro di Ulisse, al fianco di Peter Fonda, mentre nel 1998 prese parte al film A casa per Natale.
A33/A10
Nonostante in Settimo Cielo fosse la figlia protagonista, era anche la figlia con più problemi, condizione questa che le permise nel 2001 di lasciare il cast per sua decisione, con l’obiettivo di entrare nel mondo del cinema, recitando quindi in Il sogno di una estate (2001) e Le regole dell’attrazione (2002), film destinati a un pubblico giovane. Nel maggio del 2001 apparve nel videoclip degli Aerosmith “Fly away from here”. Nel 2002 divenne testimonial di L’Oréal, colosso di cosmetici.
Diventata nota a livello mondiale nel 2003, quando venne scelta per vestire i panni della protagonista del remake del celebre fortunato horror Non aprite quella porta. Dal 2004 recitò in Blade: Trinity e Stealth – Arma suprema e nel 2005 ottenne ruoli secondari nei film Elizabethtown, Cellular e London. Dopo Home of the Brave – Eroi senza gloria (2006), prese parte a The Illusionist – L’illusionista (2006) e al film d’azione Next (2007), al fianco di Nicolas Cage.
Festival della Coppia 2023 - La terapia di coppia dopo un tradimento
Successivamente le sono stati affidati ruoli da protagonista in due commedie, Io vi dichiaro marito e… marito (2007), regia di Dennis Dugan e in Un matrimonio all’inglese (2008), regia di Stephan Elliott. Nel 2009 è stata tra i protagonisti del film drammatico Powder Blue, dove ha interpretato una spogliarellista e madre di un bambino in coma; nello stesso anno ha prestato la voce al personaggio Neera del film d’animazione Planet 51. L’anno dopo ha partecipato al film d’azione A-Team, e tra il 2010 e 2011 è stata scelta tra i protagonisti dei film Appuntamento con l’amore e Capodanno a New York.
Ne parliamo perché ha dichiarato che i ragazzi non erano interessati a lei quando era più giovane, perché sembrava una persona troppo “distaccata”.
Intervista sull'ipnosi
Jessica si sentiva ignorata a causa della sua timidezza quando era nel gruppo, specialmente in presenza di persone nuove.
Ha detto: “Non ho mai avuto dei corteggiatori, tanto quanto la gente potrebbe pensare, perché sono abbastanza timida e a volte i ragazzi pensavano che mi comportassi con freddezza nei loro confronti, mentre invece ero semplicemente nervosa…”
Jessica pensava anche che i ragazzi non la trovassero attraente.
Ha detto: “Non ero considerata bella da adolescente, ero una specie di brutto anatroccolo..” Inoltre, ha detto di essere sempre stata romantica, ma di averlo nascosto per timidezza.
Fonti:
Jessica Biel was an “ugly duckling”, Star Magazine
https://it.wikipedia.org/wiki/Jessica_Biel
A cura della Redazione del Sito
www.clinicadellatimidezza.it
PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo Tel. 348 3314908
PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti:
Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE