Marco Mengoni è timido

Marco Mengoni è timido

Personaggi timidi e vincenti

È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor e firmando quindi un contratto discografico con la Sony Music. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano Credimi ancora, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano L’essenziale. Con quest’ultimo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.Sempre nel 2013 ha rappresentato l’Italia anche all’annuale MTV Europe Music Awards, vincendo il titolo di Best Italian Act e successivamente quello di Best South Europe Act.

Nel corso della sua carriera ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui dieci Wind Music Awards e tre MTV Europe Music Awards, oltre a nove candidature al World Music Award.

A33/A10

Da un’intervista al settimanale Gioia:

“Il “vecchio” Marco adolescente girava con il ciuffo lungo schiacciato sugli occhi, pantaloni della tuta, felponi in cui affondare, per passare inosservato, mettere le mani avanti e non essere giudicato. La musica ha tirato fuori la mia eccentricità, che non è una mascherata, è quello che ho schiacciato per tanto tempo. Io ero, sono e resto timido. Non sul palco, ma nella vita. Ora sono molto più libero, ma ancora certe cose non riesco a farle. Tipo chiamare un taxi. O prenotare un ristorante. Mi vergogno proprio”.

Ha anche dichiarato, a proposito della sua timidezza:

Il primo cambiamento l’ho fatto andando a lavorare a 14 anni, stando dietro ad un bancone di un bar. Lì devi parlare con chiunque, prendi le peggiori sfuriate: il primo cappuccino che ho fatto era ustionante e il cliente me l’ha tirato addosso. Sono ancora timido ma quest’anno, riesco a chiamare il taxi, prima non ce la facevo.

Fonti:

Leggi anche:  Antonio Banderas era timido

Blogo/Gossip, 
https://www.gossipblog.it/post/142867/marco-mengoni-timido-per-i-miei-amici-e-sempre-stato-un-dramma-portarmi-al-mare

A cura della Redazione del Sito

Segui il nostro Canale YouTube


Terapia di coppia

SEGUICI SU INSTAGRAM
Seguici su Intagram

 

Lascia un commento