Tea Falco è timida
Tea ha iniziato la sua carriera nel campo della fotografia A partire dal 2009 ha partecipa a diverse mostre individuali e collettive a Roma, in Campania, a Bologna e poi anche in Grecia e a Los Angeles, vincendo diversi premi del settore fotografico come il premio Art in Quart nell’ottobre 2010 e il Premio Basilio Cascella nel maggio 2011.
Come attrice ha esordito a teatro nel 2004 con lo spettacolo Fumo negli occhi. Nel 2007 ha esordito al cinema come comparsa ne I Viceré. Nel 2012 ha preso parte a un episodio de Il giovane Montalbano. E’ stata protagonista del film di Bertolucci Io e te, tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti: per questa sua interpretazione ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come migliore attrice protagonista nel 2013.
Nel 2013 è comparsa nel videoclip del brano Testamento di Franco Battiato ed è stata protagonista del videoclip di Io e Anna di Cesare Cremonini. Nel 2015 ha interpretato il ruolo di Beatrice Mainaghi nella serie TV 1992 e nel 2017 nella successiva 1993. Nel 2018 ha partecipa al videoclip Botox della rapper italiana Myss Keta ed ha iniziato anche una carriera musicale con l’alias Nea. Nel 2018 ha debuttato come registra con il docu-film Ceci n’est pas un cannolo.
A15
Nonostante tutti questi successi ha dichiarato ai giornalisti nella prima giornata del Giffoni Film Festival:
“Sin da piccola sono molto timida. Talvolta non riesco neanche a difendermi dalle persone che mi accusano. Crescendo sono diventata ancora più timida, ma lo nascondo meglio”.
Ha anche aggiunto:
“Sono convinta che spesso dietro attacchi ingiustificati vi sia l’invidia dettata da gelosie di vario genere. La migliore arma per me sono l’ironia e il sorriso. Bisogna rispondere agli attacchi con una battuta pungente”. Sulla sua infanzia ha ricordato, invece, che “era un periodo bellissimo. Ancora sono quella bambina”.
Fonte:
Ansa
Festival della Coppia 2023 - La terapia di coppia dopo un tradimento
PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo Tel. 348 3314908
PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti:
Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE